top of page

Visit Paraiaba è il nostro pacchetto più richiesto che permette di scoprire le principali attrattive dello stato in un mix di spiagge, cultura, natura e storia. Se siete alla ricerca di un viaggio emozionante alla scoperta dell'autentico Brasile, senza rinunciare alla sue meravigliose spiagge, avete trovato quello che fa per voi.Possiamo adattare questo pacchetto ad ogni vostra esigenza economica e di tempo seguendo i vostri gusti e le vostre aspettative. Richiedete un preventivo a:

paraibadascoprire@gmail.com

VISIT PARAIBA

CIRCUITO MARE, STORIA E CULTURA DURATA 14 GIORNI

VISIT PARAIBA 

Circuito della durata di quattordici giorni alla scoperta delle bellissime spiagge del Paraiba, con la loro natura selvaggia ed incontaminata e della regione fertile e collinosa chiamata Brejo Paraibano ricca di monumenti storici e di bellezze naturali. La regione è rinomata per la presenza di alcune delle migliori distillerie di cachaças del Brasile che oggi promuovono anche un ottimo turismo ecologico e rurale.

GIORNO 1:  ARRIVO A RECIFE
Transfer con nostro van dall’aeroporto ad Olinda, città storica patrimonio dell’Unesco, pernottamento in una pousada del centro.
 
GIORNO 2:  VISITA DEL CENTRO STORICO DI OLINDA
Il tour cittadino di Olinda toccherà i principali monumenti coloniali della città, sarà una passeggiata nella storia della durata di una mattinata, è previsto un pranzo in un ristorante del centro e nel pomeriggio il trasferimento per Baia da Traição. (1 pranzo incluso nel pacchetto)  
 
GIORNO 3:  GIORNATA DI RELAX  
Nel pomeriggio escursione/aperitivo a Coqueirinho, villaggio di pescatori indigeni composto da poche case disposte in linea sull'unica strada di sabbia ed affacciate su una tranquilla baia dell'Atlantico, l’atmosfera  è magica ed il silenzio è interrotto solo dal fruscio delle palme da cocco al vento e dalle onde dell’oceano. (aperitivo incluso nel pacchetto)  
 
GIORNO 4:  ESCURSIONE ALLA RISERVA DEL LAMANTINO
Accesso all‘area di protezione del lamantino di barra de mamanguape. la durata del tour sarà di circa 4 ore con partenza dal piccolo porto fluviale di Camurupim situato sul Rio Sinibù, sosta sulla barriera di roccia e corallo poco al largo nel sito paradiso delle tartarughe, per osservare le tartarughe che a decine nuotano nel mare aperto davanti a noi. Sosta alla spiaggia della Barra, protetta dall’ICMBO dove le tartarughe depongono le uova, bagno nelle piscine naturali e passeggiata sulle dune della bellissima spiaggia deserta ed incontaminata. Accesso alla base del progetto lamantino per incontare i biologi che spiegheranno vita ed abitudini del raro mammifero e in seguito navigazione nel tratto di foce dove si trovano solitamente i lamantini. Rientro a Camurupim e sosta per il pranzo nel ristorante Maria do Keu, situato in bella posizione sul fiume, dove assaggeremo le specialità culinarie locali a base di gamberi, granchi e pesce. In serata rientro alla pousada. (Pranzo incluso nel pacchetto)
 
GIORNO 5: GIORNATA DI RELAX
Giornata libera in spiaggia a Baia da Traição, in serata breve passeggiata per assistere al tramonto dalla Ponta das Trincheiras.
 
GIORNO 6: GIORNATA DI RELAX
Giornata libera a Baia da Traição.
 
GIORNO 7 E 8:  ESCURSIONE ALLA REGIONE COLLINARE DEL BREJO PARAIBANO DURATA 2 GIORNI CON PERNOTTAMENTO IN LOCOPartenza in mattinata con la nostra Van in direzione di Alagoa Grande, circa 2 ore di strada da Baia da Traição, prima sosta per visitare il centro storico cittadino con il bellissimo teatro Santa Inhez, l’interno, in stile Italiano, completamente in legno è un piccolo gioiello di architettura dei primi del 900. Sosta per il pranzo alla fazenda e distilleria Volupia, qui viene prodotta una delle migliori cachaças del Nord-est. All’interno della fazenda visiteremo la produzione di cachaça nel negozio annesso potremo assaggiare il distillato preparato con vari tipi di frutta tropicale. Il ristorante della fazenda prepara piatti della cucina regionale.Nel pomeriggio trasferimento ad Areia, altra città storica. Breve visita del centro cittadino coloniale con le sue caratteristiche case dipinte con colori pastello. Cena e alloggiamento in pousada.In mattinata visita al bellissimo parco botanico dell’univerdità di Areia con l’annesso museo della cachaça e della rapadura (lo zucchero grezzo prodotto dalla canna), trasferimento al ristorante tipico Vò Maria per il pranzo, lungo il tragitto sosta alla Casa do Doce, piccola fazenda che produce dolci e marmellate bio, tipici della regione. Al ristorante Vò Maria potrete assaggiare tutte le specialità regionali a buffet in un ambiente rustico che riproduce le locande dell’entroterra brasiliano  Dopo il pranzo breve camminata con guida locale nella Mata Pau de Ferro, una riserva per la preservazione della Mata Atlantica. nel tardo pomeriggio ritorno in pousada a Baia da Traição.  (pernottamento 2 pranzi e 1 cena inclusi nel pacchetto)
                                                                                                                      
GIORNO 9 ESCURSIONE AL LITORALE NORD DI BAIA DA TRAIÇÃO E AI VILLAGGI POTIGUARA DURATA 6/7 ORE
Questa escursione, di un’intera, giornata si addentra nella riserva degli indios potiguara attraversando vari villaggi dove potrete toccare con mano vari aspetti della vita e della cultura di questa tribù di nativi del Brasile senza tralasciare gli aspetti naturalistici che offre il territorio Potiguara, ricco di sorgenti, fiumi, lagune e belle spiagge. Partenza prevista dopo la colazione in direzione nord seguendo la costa, tappa al sito dell’antico forte Portoghese localizzato in cima alla falesia di Tambà, una delle più belle falesie del Nord-est. breve camminata sulla falesia per arrivare alla Pedra do Sol, un arco naturale a strapiombo sul mare dal quale si gode una vista meravigliosa. Arrivo alla Barra di Camaratuba, area di protezione ambientale della foresta di mangrovie e del granchio Uçà. Traversata del fiume Camaratuba su zattera, sosta per bagno alla foce del fiume e pranzo in un ristorante sulla spiaggia. Il tragitto di ritorno prevede una sosta alla Lagoa do Canario, una laguna di acqua dolce, calda e trasparente, immersa nella vegetazione selvaggia. (Pranzo incluso nel pacchetto)
GIORNO 10 E 11: GIORNATE DI RELAX
Giornate libera in spiaggia a Baia da Traição.
 
GIORNI 12 13 E 14 : ESCURSIONE ALLA SPIAGGE DI BAIA FORMOSA E PIPA
Partenza in mattinata dopo la colazione con la nostra van con destinazione Baia Formosa. Questa piccola cittadina di pescatori costruita sulla falesia gode di uno scenario paradisiaco, nei suoi dintorni si sviluppa una sequenza di spiagge straordinarie di dune e falesie; il nostro itinerario in loco sarà effettuato a bordo di veloci Dune Buggy (buggy) e percorrerà le spiagge a sud della città con una sosta alla Lagoa Coca Cola,nella riserva di Mata Estrela, una laguna di acqua dolce e dal colore nero, dovuto all’alta concentrazione di tannino, che crea un incredibile contrasto con la sabbia bianchissima delle sue spiagge. Il tour in buggy continua fino a Sagì, piccolo villaggio affacciato sull’Oceano dove potrete fare il bagno e lasciarvi scivolare nell’acqua da una duna di sabbia finissima. nel pomeriggio trasferimento a Pipa, pernottamento in una pousada della famosa località turistica. Il giorno successivo escursione a Praia do Madeiro o Enseado dos Golfinhos dove potrete fare il bagno con i delfini, nel tardo pomeriggio visita al santuario ecologico di Pipa con passeggiata nella foresta e scorci panoramici dalle falesie dalle quali sono visibili decine di tartarughe. L’ultimo giorno sarà dedicato al relax nel fantastico Day Use Ponta do Pirambù, bellissima location con piscina a sfioro affacciata sull’Oceano. http://www.pontadopirambu.com.br/. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Natal.(3 pranzi 2 cene inclusi nel pacchetto)
 
Nel pacchetto sono inclusi tutti i transfer da e per gli aeroporti, tutte le escursioni elencate con relativi pasti (8 pranzi 3 cene e 1 aperitivo.) e i pernottamenti con prima colazione, Non sono incluse bevande e pasti dove non indicati ESCLUSI I VOLI A/R Italia Brasile.
Gruppo minimo 4 persone EURO 1.600 per persona (il valore potrà subire variazioni legate alla fluttuazione del cambio) 
Durante la permanenza Marco Anghinoni, per anni fotografo per il Touring Club Italiano ed altre testate di turismo,  organizzerà, su richiesta dei partecipanti, 3 workshop su teoria e tecniche della fotografia base. Costo aggiuntivo totale Euro 45.00 per pax 

INFO E PRENOTAZIONI:
 E-mail:           pousadaluacheiabaia@gmail.com                              
 Whatsapp:    +39 3381154541                      
Skype:            luacheiabaia 
 http://www.pousadaluacheia.it
 

 
 
 
bottom of page